Giusto il tempo di un break

Leggere è meraviglioso, ma non sempre abbiamo il tempo, l’ispirazione, la possibilità di farlo.
Ecco perché di seguito ho inserito una serie di libri/racconti che durano il tempo di una pausa pranzo o di un caffè lungo.
Potrete sempre tornare dai colleghi e vantarvi di aver letto un libro!

A proposito di brevità, mi permetto di segnalare il bellissimo progetto editoriale Zoom di Feltrinelli, centinai di libri di ogni genere a piccolo prezzo e iper maneggevoli!

Beethoven

Beethoven era per un sedicesimo nero (N. Gordimer)

La sinfonia più bella di Beethoven Ho passato la mia pausa pranzo in compagnia di questo brevissimo testo, scritto niente po-po di meno che dal Premio Nobel Nadine Gordimer. Nobel + letteratura mi sembrava un bel mix che si sposava bene con…
Panda

Il picolo Panda (M.Foreman)

Un libro in tasca Mi sono seduta sulle scale e ho letto ad alta voce, ai miei gatti questo librino ripescato dall'armadio di appena 30 pagine. Panda, trova in una radura dell'immondizia, delle scatolette che ritraggono nella grafica due…
aria di montagna

Aria di Montagna (M.Malvaldi)

Breve, divertente, dinamico. Mi mancava l'aria di montagna, in tutti i sensi. Fisici, perché qui trovare delle altezze è difficile e mentali perché in città è più difficile liberare la testa. Mi aiuta Marco Malvaldi con il suo libro…
Come il sole a mezzanotte

Come il sole a mezzanotte (J.Warner)

Due vite separate da un muro sottile Come il sole a mezzanotte è un libro che rientra nella categoria di Amazon Prime Reading e quindi è gratis. Lo dico con pregiudizio, ma la maggior parte delle volte quando un libro è gratis negli store…
citazioni

Le più belle citazioni (W.Shakespeare)

Frasi d'effetto cercasi. Avete presente tutte quelle volte in cui cercate qualcosa da scrivere su un biglietto, una citazione, un inciso di senso che esprime perfettamente il vostro concetto e che qualcuno certamente ha esposto meglio di…

Iscriviti alla nostra Newsletter