Giusto il tempo di un break

Leggere è meraviglioso, ma non sempre abbiamo il tempo, l’ispirazione, la possibilità di farlo.
Ecco perché di seguito ho inserito una serie di libri/racconti che durano il tempo di una pausa pranzo o di un caffè lungo.
Potrete sempre tornare dai colleghi e vantarvi di aver letto un libro!

A proposito di brevità, mi permetto di segnalare il bellissimo progetto editoriale Zoom di Feltrinelli, centinai di libri di ogni genere a piccolo prezzo e iper maneggevoli!

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google Plus
Fitzgerald

Sogni d’inverno (F.S.Fitzgerald)

Quando dicono non è tutto oro quel che luccica. A 11 anni siamo tutte brutte. Diciamocelo, è molto difficile che qualcuno riesca a scovare in noi un briciolo di bellezza che da li a pochi anni forse, non è detta, fiorirà sul viso e sul…
sogno

Un sogno gentile (B. Yoshimoto)

Mai fidarsi delle mense aziendali Breve, brevissimo solo 47 pagine per un momento di tutto relax in compagnia di un racconto sincero, genuino. La giovane Matsuoka ha ordinato alla mensa aziendale del riso con il curry, ignara che il piatto…
Frate Zitto

Frate Zitto (S. Benni)

Corto, cortissimo eppure così forte. Frate Zitto è un monaco che all'età di 42 anni decide di non parlare più. Succede e basta. Da prima i suoi superiori lo implorano, lo esortano perché riprenda l'uso della parola. Ma lui niente, continua…
Jose Saramago
,

Cosa ne farò di questo libro? (J.Saramago)

Nessuno è profeta in patria. José Saramago, Premio Nobel per la letteratura, ci intrattiene per 79 pagine con la vicenda dello sfortunato poeta Luis Vaz de Camoes. La storia si svolge nel 1570 alla corte del re D.Sebastiao. Lo scrittore,…
Daniel Pennac
,

La lunga notte del dottor Galvan (D.Pennac)

Storia di un biglietto da visita, un finto morto e un meccanico. Daniel Pennac ci racconta come al solito una storia. Questa volta il protagonista è un giovane medico il dott. Galvan, figlio di medici, fidanzato con una donna proveniente…