domenica

7.

Così siamo arrivati al post n°7, finisce una colonna e ne inizia un’altra nella home page. E’ quello che fa la domenica, tutte le settimane.

Un’altra cosa fa l’ultimo giorno della settimana: bilanci. Sono qui seduta sul divano con il mio caffè in mano e mi guardo attorno, tutto tace. Penso alla settimana passata a quante poche cose ho concluso ma anche a piccole soddisfazioni, l’apertura di questo spazio, la vellutata di ceci.

Neanche a farlo apposta appoggiato proprio davanti a me ho una rivista, di quelle gratuite che trovi nelle agenzie immobiliari di lusso. In copertina c’è un signore di bell’aspetto attempato in completo blu che ha nella mano destra un gigantesco mazzo di fiori e in quella sinistra un hot dog. il titolo in fluorescente cita !Llévame contigo! Lugar que ver antes de morir.. ovvero Portami con te! Luoghi da visitare prima di morire.

Ovviamente il signore attempato 007 del barrio può rimanere a casa a cucinare hot dog però il massaggio è invitante, è domenica è tempo di bilanci. Quante cose da fare, da vedere e quanto tempo perso appresso a cose che fanno stare male?

Vi ricordate Fuga sul Monte Kenia la fuga e ritorno di Benuzzi e due compagni di cella dal campo di detenzione per raggiungere la vetta del Monte Kenia? Ecco vorrei avere quello spirito lì ogni tanto, la sete di avventura per lasciare il quotidiano e andare verso l’alto.

E’ domenica, tempo di bilanci. Che nostalgia di montagne.

Prezzo: EUR 17,85
Da: EUR 21,00
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi