lunedì

15.

Ed è di nuovo lunedì.  Forse anche peggio del solito perché siccome ieri era il 25 novembre, è ufficialmente iniziato il count down al Natale.
Evidentemente sentiamo la necessità di nominare le ricorrenze con grande frequenza per paura di dimenticarcene, perché in soli tre giorni siamo passati da:

  • Thanksgiving
  • Black Friday
  • Cyber Monday

I money sono sempre gli stessi però abbiamo l’impressione di aver afferrato al volo una grande opportunity.

Per fortuna che il 13 è Santa Lucia, che ci ridà un po’ di orientamento linguistico.

Non credo sia un caso, in mezzo a tutto questo bailame di offerte, che oggi il mondo della letteratura ricordi Lewis Carroll, sembra infatti che il 26 novembre Carroll abbia inviato per la prima volta il manoscritto Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie ad Alice Liddell, una sua amica a cui è dedicato il suo lavoro più famoso.

Se non l’avete mai letto vi consiglio di farlo nelle Christmas Hollydays.

 

Prezzo: EUR 23,80
Da: EUR 28,00
2 commenti
  1. Giulia
    Giulia dice:

    E sì, è di nuovo lunedì, con qualche soldo in meno ma, per me, qualche tristezza in più.
    Come diceva qualcuno, la tristezza condivisa si sgretola, la gioia condivisa si moltiplica…forse le parole non erano esattamente queste ma il concetto è chiaro.
    Perdona la malinconia; questo tuo grande progetto di lettura e scrittura mi aiuta a capire che si può andare avanti nonostante tutto, nonostante l’ineluttabile. La tua forza di volontà è sicuramente determinante.

    Ancora grazie di cuore!

    Rispondi
  2. 6recensito
    6recensito dice:

    Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo.
    (Emilio Comici)

    grazie Giulia. Nonostante tutto.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi